E solo per fare Ammuina

Il PD con le sue truppe cammellate si sono scatenate contro il componente dell'Autority in quota FdI per aver votato a favore della multa a Report, soprattutto dopo che l'inchiesta ha messo in luce la visita fatta dallo stesso alla sede di FdI per prendere ordini su cosa fare in 'Autorità di garanzia della Privacy. Votare a favore o contro la multa alla redazione di Report? Come se non sapessero che ogni componente è stato nominato a seconda dell'area partitica di appartenenza e che come votare viene deciso dal leader del partito
Naturalmente la direzione del PD si è schierato contro la multa per difendere la libertà di stampa, ma soprattutto per l'indipendenza e l'autonomia dei redattori.
L'Autority è composta da un presidente un vicepresidente e due componenti. L'autority attualmente in carica è stata eletta nel 2020 dai due rami del Parlamento. Pasquale Stanzione (Presidente) area di riferimento il PD Ginevra Cerrina Feroni (Vicepresidente) ampia area di consenso Agostino Ghiglia (Componente) area di riferimento Fratelli d'Italia Guido Scorza (Componente) ampia area di consenso. La votazione sul casoo Report , ha commentato il Presidente, è avvenuta all'unanimità.
Dunque anche il componente di riferimento PD ha votato a favore della multa a Report. Dunque di cosa vanno cianciando?. Tutta questa polemica per cosa? Solo aria fritta per far can can?
D'altra parte io ritengo che i redattori di Report hanno fatto bene , nel caso specifico a riportare la notizia del colloquio fra l'allora ministro Sangiuliano e la Moglie, ma ha commesso violazione della privacy riportando le voci originali. Sarebbe bastato riportare la notizia e conservare come atto di prova il colloquio originale.
Ancora una volta si è dimostrato che tutte le fazioni in parlamento giocano a fare ammuina, in realtà alla fine si spartiscono la torta a seconda dell'opportunità , del momento, per alzare l'attenzione mediatica e per distrazione di massa!