ma che Paese è mai quello in cui vi sono lavoratori che prendono 3 euro all'ora e Politici che si aumentano autonomamente fino a oltre 300mila annui indipendentemente dall'orario di lavoro(?) E' come se l'ora base di un lavoratore in regola ( e chi lo è oggi in Italia?) e che lavorasse tutto l'anno fosse di 150 euro invece delle 3 che è comune a quasi tutti.
Ma quale è logica o la base di paragone per confrontare i compensi fra un lavoratore che si spacca la schiena e il Politico che al massimo spacca i maroni? Se alla base non vi fosse la differenza di classe di appartenenza fra chi appartiene al mondo di sopra e chi al mondo di sotto non vi può essere nessuna logica razionale.
E se a questo si aggiunge che tutto questo è anche legittimato da quelli del mondo di sotto che li vanno pure a votare, si arriva veramente al paradosso della regina Maria Antonietta d'Asburgo-Lorena che chiese di dar loro da mangiare brioches in mancanza di pane! Quella regina oggi è paragonabile ai comportamenti del tipo di Brunetta E non solo. Dopo lo scandalo suscitato ha avuto anche l'ardire di dire che ha rinunciato per non rispetto alla istituzione di cui è a capo. La stessa istituzione che ai tempi di Renzi egli la voleva eliminare!!! Arroganza oltre che impunità
.jpg)