E' incredibile come alcuni ancora fanno finta di non essersi accorti che l'Ucraina e l'occidente la guerra l'hanno persa e che la Russia l’ha vinta e continuano a pretendere che chi ha perso la guerra possa dettare le condizioni per la Pace e chi l’ha vinta o le accettano altrimenti dimostrerebbe che è un Paese criminale e Putin un dittatore. Che siano vere le due affermazioni non è dovuto a questo, ma per altri motivi. Ma quando i paesi occidentali, e non solo loro, ma tutti nella storia fin dalla preistoria, hanno occupati altri paesi e hanno mosso guerra contro di loro, si sono spartiti il loro territorio, hanno rapinato le loro risorse e hanno dettato le condizioni per la fine della guerra senza se e senza ma, senza nemmeno dare la possibilità di trattare. Tutto questo ora non vale più. Naturalmente non metto l’Italia che di guerre non ne ha vinta nemmeno una che dico una. Al massimo siam passati dalla parte del vincitore a guerra appena finita o vicino ad essere persa
L’Ucraina se la sono spartiti le due superpotenze imperialiste , perché questa la logica. Gli Usa ricchezze, indennizzi e risorse naturali. La Russia ciò che lo preoccupava di più. Annettere Donbass e Crimea territori abitati da popolazione russofoni e russofili ,non solo perché territori conquistati in due anni di guerra e ma anche necessitato dal mettere dei territori cuscinetti fra i territori della NATO e i suoi territori. Ossia meno di quello che era stato stabilito dagli accordi di Minsk 1 e Minsk 2 e poi messi in discussione da Inghilterra e USA anche se Francia, Germania si erano fatti garanti.
E anche questa volta i paesi occidentali compresi l’Italia rifiuteranno l’accordo USA e minacciano di mandare soldati a difendere l’indifendibile. Non certo i figli dei politici, men che meno i figli di La Russa. Al sicuro nel lettone del Padre.
Ma allora chi vuole la Pace e chi la Guerra?
.jpeg)