Quando guariremo da questa dislessia acuta?
“Se contingenti militari della "coalizione dei volenterosi" provenienti dall'Europa dovessero arrivare in Ucraina, "diventerebbero un obiettivo legittimo" per le Forze Armate russe”, ha dichiarato il Ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov.Una cosa ovvia che non doveva essere nemmeno ricordato per due paesi in guerra da tre anni, e con Paesi belligeranti non ufficialmente , ma di fatto, e che hanno sanzionato economicamente e finanziariamente quel paese , Questa ovvietà diventa una minaccia e una dichiarazione di aggressione per la i mass media "liberi e indipendenti" occidentali!
La Russia per l'occidente ha sempre rappresentato una terra da invadere e sottomettere. Mai il contrario
La Russia è stata invasa più volte nel corso della storia da diverse potenze, tra cui la Confederazione polacco-lituana, la Svezia, la Francia di Napoleone (1812), le forze alleate nella Guerra Civile (1918-1920) contro la russia sovietica e la Germania nazista (Operazione Barbarossa, 1941), oltre a invasioni minori e interventi successivi, con invasioni significative che si verificano almeno cinque grandi volte nel corso dei secoli,
Dunque anche i tempi moderni non è che devono trovare una qualche genialata, per trovare la scusa per creare il nemico per eccellenza. Con questo non che la Russia sia stata sempre senza colpe, ma anche per qualche peccato veniale era sempre quella giusta per ricorrere per creare e sbattere il mostro in prima pagina.
Ma mai l'opinione pubblica di fronte a questo impianto ideologico si è mai preoccupato nel chiedersi. Ma dove sono gli indizi le prove per questa sete di invasione da parte Russa?
E vero , invece il contrario. l?occidente quando deve invadere o muovere guerra contro paesi terzi non è che va tanto per il sottile per creare fake news o indizi fasulli senza capo ne coda. Ma noi siamo gli innocenti i buoni, gli altri sempre i cattivi e gli stati canaglia.
Ma quando diventeremo adulti e vaccinati e smettere di credere alle favole ? e guariremo da questa dislessia acuta?
