Una scorreggia vi sommergerà!

La Schlein "È irrevocabile: le città hanno bocciato la destra che governa e mandato un messaggio chiaro a Giorgia Meloni". Quale messaggio? Per la segretaria dem non ci sono dubbi: "Basta tagli alla sanità, basta ai salari bassi e no all'autonomia differenziata".

Non si rende conto, o meglio fa finta di niente che se l'elettorato , ha bocciato il governo per i motivi che lei dice, ossia taglia alla sanità, ai salari bassi, e all'autonomia differenziata iniziata con il federalismo fiscale, allora vuol dire che l'elettorato ha bocciato anche la politica del PD da vent'anni a questa parte! Scavalca con un balzo il dato che la maggioranza degli elettori diserta il voto e la politica istituzionalizzata, il sistema dei partiti, proprio per i motivi che lei addebita alla Meloni. che è la stessa politica fatta dal PD e da tutti i partiti.
Non dice una sola parola, una sola preoccupazione, anche di facciata del calo impressionante del distacco ormai diventato una voragine fra sistema dei partiti ,fra politica istituzionalizzata, fra istituzioni e società! Lei va avanti come se nulla fosse, e se a parola si prepara ai referendum contro l'ultimo strappo che si sta perpetuando in realtà è in quella logica di non riuscire nemmeno a vedere quell distacco, incapace di porvi rimedio perché immersa in quella logica. Chiusi come in un assedio che ricorda il Deserto dei Tartari, con un deserto tutto intorno a loro e si costruiscono barricate, alzano muri, si isolano ancora di più. Se i cittadini ci rifiutano e rifiutano la nostra logica allora noi come sistema facciamo a meno dei cittadini, e il potere che ci dovrebbe provenire dalla società noi ce lo auto costruiamo fittiziamente, Per decreto ci definiamo sovrani e governanti!
Il sistema sovietico e post staliniano è niente al confronto, E come un castello è crollato quello cosi crollerà questo, ma non provocherà lo stesso boato, Solo una grande immensa scorreggia!!!