In nome della democrazia instauriamo la tirannia della minoranza


 e poi c'è qualcuno che va dicendo che non siamo un paese democratico e che il potere è del popolo che nomina i suoi rappresentanti nel Parlamento.

E per ribadire questo concetto insieme alla riaffermazione che fondamentale è la stabilità del potere che la maggioranza che ha il record di longevità nel governare ha imposto due pilastri nella nuova legge elettorale. Il primo è che il sistema da proporzionale come prescrive la Costituzione ( che palle sempre con sta cazzo di Costituzione) di fatto passa ad essere maggioritario.
Infatti chi raggiunge il 42% dei voti ottiene a gratis
70 seggi alla Camera dei deputati e 35 seggi al Senato . L 'effetto: grazie a questo cospicuo numero di seggi aggiuntivi, la forza politica o la coalizione vincitrice raggiungerebbe circa il 55% dei seggi garantendosi la maggioranza assoluta. Il filosofo Alexis de Tocqueville sbagliò completamente il suo richiamo al rischio che con la democrazia si arriverebbe alla "tirannia della maggioranza" Questo rischio noi non lo corriamo.𝐎 𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞𝐫𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐛𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐭𝐞, 𝐨 𝐧𝐨𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐦𝐨𝐜𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚.
Infatti si completa il percorso Iniziata con i governi cosi detti Progressisti o Riformisti. per cui una minoranza diventa di fatto una maggioranza assoluta, duque una 𝐭𝐢𝐫𝐚𝐧𝐧𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐧𝐨𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 che è ancora peggio! . Con al primo posto la barzelette che tutto lo si fà per il bene assoluto della Stabilità del Potere messa in opera proprio da un governo che si vanta di essere il governo primo per longevità e stabilità E' veramente curioso la presa per il culo!

Ma l'altra chicca è il mantra per cui questo governo afferma che il popolo sia sovrano e che sceglie i suoi rappresentanti in Parlamento e da la lezione dicendo che questa è democrazia ( maggioranza composta da fascisti e nazisti. E questo è ancora più ridicolo che siano prprpio loro a dare lezioni di democrazia)
Ebbene nella legge elettorale le segreterie dei partiti presentano le liste dei Parlamentari futuri e al popolo non resta che mettere una X per questo o per quella lista. Tutta la loro scelta finisce qui. Ma si è salvata almeno la forma. 𝐈𝐥 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐨 𝐡𝐚 𝐬𝐜𝐞𝐥𝐭𝐨!

E che questa è una partitocrazia è data dal fatto che nessun nuovo partito ( che in Costituzione è definito come associazione di liberi cittadini che concorrono con metodo democratico a determinare la politica nazionale ) può far parte del cerchio magico, se non appartenga già al cerchio magico stesso. A meno che presenti un numero di firme. Ma mentee è consentito per tutte le altre formedi autentificazoni la firma elettronica, in questo caso NO. Deve essere autetificato da un incaricato del Sindaco che si deve recare ai tavoli della raccolta firme!!! Tutto questo per garantire la rappresentatività del popolo

Un capolavoro , non tanto sofisticato devo dire, Grazie all'ignavia pigrizia , indolenza del popolo sfiduciato da anni e anni di prese per i fondelli e da leggi di ordine pubblico che vieta persino come forma di espressione di volontà il far il sit in pacifico e inerme. In nome della democrazia e della libertà di pensiero