La logica è la stessa



In terra di camorra e di 'ndragheta i giovani baby killer vengono assoldati al prezzo di 300-500 euro. il "ferro" e le pallottole gratis.
Se sono più di uno la torta si divide, 1000 per il capo e il resto da dividersi in quote di 200-500 euro. E il "ferro" si restituisce!
E il "comandamento" va eseguito alla lettera. Se si deve ferire ci si limita a questo, se si deve uccidere si uccide e senza scrupoli, anche se di mezzo ci può andare qualche innocente. L'obbiettivo và raggiunto,e non si ammettono errori o devianze. A qualsiasi costo

La sceneggiatura è sempre la stessa. Uno scooterone,, due ragazzi col casco integrale , ci si avvicina velocemente all'obbiettivo, poi si rallenta e arrivati nelle vicinanze o si spara direttamente dallo scooter, oppure il compagno scende , si avvicina e spara,. Poi si riparte velocemente.

Ai baby killer non importa se saranno uccisi, se la vendetta li colpirà prima o poi. Se moriranno nello svolgimento della "missione" Quella è la vita che hanno scelto, o sono stati costretti a scegliere.

Qual'è la differenza fra i giovani terroristi che al prezzo di 50 mila euro e l'assistenza alla famiglia compiono le stragi e queste bande di baby killer?
Nella dimensione del compito che hanno svolto?
Nella differenza del compenso?
La logica non è forse la stessa?
E li accomuna la giovane età, il disprezzo della vita, propria e quella degli altri. L'assenza di una prospettiva, di un futuro
E qui la religione, che sia essa l'islam o il cristianesimo non centra nulla!

Ne il colore della pelle