E' scoppiata la nuova guerra mondiale! Ma in silenzio però!

I mass media italiani sono sempre stati avari di notizie e commenti sulla politica internazionale, ma il silenzio della guerra che si combatte in Siria è a dir poco da criminali. Al di là della segnalazione in occasione di qualche bombardamento con relativi morti fra i civili, gli italiani che si informano attraverso di essi nulla sanno dove si trova la Siria e perché si combatte quella che da tutti i commentatori stranieri è ormai una piccola nuova guerra mondiale.
Su quei territori tutti i governi sono coinvolti. Dalla Russia , agli americani, europei dalla Francia alla Gran Bretagna, poi turchi, kurdi, siriani, Iraniani , iracheni, israeliani.
Li si sperimentano le nuove armi sofisticate i nuovi droni intelligenti, i nuovi missili e le nuove bombe tattiche atomiche. La corsa ai nuovi armamenti ha li la fase di sperimentazione.
Una guerra che al momento non vede ne vinti ne vincitori , ma che quando finirà, quella parte del mondo e i rapporti di forza fra le potenze mondiali saranno modificati stabilendo nuovi equilibri geopolitici. E non solo in quella parte del modo!