Consigli disinteressati.....



oggi Galli della Loggia dispensatori di consigli Ne ha sfornato un altro sul Corriere della Sera
Famoso quello dato al Ministro dell'Istruzione che appunto indicava che per migliorare la Scuola e l'Istruzione occorreva che le cattedre dovessero essere messe su un piano rialzato.In modo da indicare chi fosse il maestro e chi il discepolo.
Oggi da consigli, invece, al PD perché possa rinascere come l'araba fenicia egli indica i principi fondamentali in dieci punti.
Si va dal diventare un partito cristiano, all'essere un partito orientato alla modernità , ma non progressista, essere italiano, non multiculturale ne tantomeno cosmopolita, e di imporre il servizio civile a 18 anni per prestare attività lavorative a gratis per un anno visto che i giovani sono ormai debosciati,tra alcool , droghe, e ludopatici etc etc ,e mi risparmio di sciorinare altre amenità reazionarie e di qualunquismo da piccolo borghese "acculturato"
Insomma fa un quadro perfettamente uguale ideologicamente al partito di Salvini, ma un po,non troppo, meno razzista e un po, ma non tanto, meno violento.


Mi ricorda tanto i consigli che un altro grande dispensatore di consigli, quel tal Cacciari indicava all'allora DS-PDS per farlo diventare un PD , Consigli che precorrevano il renzismo salvo poi dare la colpa agli altri di questa deriva. Con la premessa che ognuno den due fa " per essere un partito di sinistra vera"

Son tutti politichesi questi intellettuali, che se non ci fossero non ne sentiremmo la mancanza. No anzi, la sentiremmo ,ma non ne saremmo rammaricati.!