Il livello più basso mai raggiunto dalla classe dirigente del Paese

Di fronte alle prove e alle accuse formalizzate dal giudice per il rinvio a giudizio viene difesa dagli uomini di palazzo e suoi lacchè con il refrai che un imputato è tale solo dopo tre gradi di giudizio.
E non sto qui a ricordare i molteplici casi in cui la stessa destra si è scagliato contro uomini anche parlamentari la cui accusa non era per reato da loro commessi ma dalla suocera o dalla moglie Ma non è questo il punto
Il punto che si è vero che si è colpevoli solo dopo tre gradi di giudizio, ma qui non stiamo parlando di un normale cittadini, che va sempre difeso sia per l'imputazioni sia dalle campagne denigratorie.
Qui si sta parlando di una ministra, di una persona che ricopre cariche istituzionali, e che dunque ha tutto il tempo le risorse e quant'altro per potersi difendere. Chi ricopre cariche politiche nonché istituzionali non è un semplice cittadino E' molto di più ha molti più privilegi e ha anche molte più responsabilità.
Gli antichi romani dicevano che persino la moglie di Cesare doveva non solo essere, ma apparire al di sopra di ogni sospetto.
Non si sta togliendo nessun diritto alla Santanchè cittadina se la si invita a dimettersi, come politica e ministra, Anzi dovrebbe essere proprio perché deve essere rispettosa del ruolo che ricopre partire da lei stessa lasciare il suo incarico e rispondere di fronte alla legge dell'accusa che le si rivolge
Ma per una certa mentalità e ideologia l'incarico politico diventa un incarico di santa sanctorum, una sorta di bolla di impunità e di intoccabilità che la mette al di sopra della legge
Secondo me solo per questo la Santanché perde la sua rispettabilità e la sua innocenza e la rende solo per questo già colpevole di indegnità!