quando a suonare il vespro c'è un solo campanaro!



Premetto che non vedo i programmi delle reti nazionali, men che meno i talk show perché non sopporto che ci si parli addosso, e ci si interrompe a vicenda e ogni volta protestano con la frase fatta "io non ti ho interrotto" e invece non sono passati che due secondi dalla sua ultima interruzione.
Ma la cosa che più non sopporto sono le bugie soprattutto da parte degli attori di parte governativa.

L'altra sera facendo zapping alla ricerca di un film mi sono fermato su una di queste becere trasmissioni mentre stava parlando un commentatore il quale commentava che questo governo sta raggiungendo risultati in campo economico che ha del miracoloso.
I BTP vanno a ruba segno questo che gli investitori hanno fiducia nel nostro governo e che siamo affidabili e stabili.
E l'altro risultato è dato dal fatto che lo Spread che da sempre ha fatto venire il mal di pancia ai governanti ha raggiunto quote inimmaginabili da minimi storici Record che rimarrà nella storia del nostro Paese. E tutto questo grazie alla compagine governativa a grazie alla Meloni, E giù sviolinate!
E nessuno in Studio , ne da parte dei sedicenti giornalisti una pur minima smentita. E tutto è passato e rimasto negli ascoltatori come vere e le magnificenze del governo.
Al contrario tutte menzogne e della peggior specie!!
Non sono non vere i fatti raccontati, sono le cause a supporto di quei dati ad essere menzognere.

I BTP sul mercato internazionale vanno a ruba. Certo perché si pagano rendimenti al 3,5% 4% Tassi da nababbi, E tutto questo sono soldi a debito che i lavoratori dovranno pagare con salari e pensioni e meno servizi sociali! E si è costretti a prendere soldi a debito per poter pagare gli interessi per debiti pregressi

Lo Spread è da record E' vero. Ma non perché gli investitori stranieri hanno fiducia nella serietà e affidabilità italiana. Ma solo perché essendo la Germania un paese in grande recessione, ( anche perché troppo esposta verso la Russia ) è chiaro che preferiscono i BTP italiani . E come dire che se devo prestare del danaro ad un povero mendicante o a un povero lavoratore precario io non avrei fiducia nessuno dei due mi da fiducia , ma se proprio devo allora preferisco il lavoratore precario, che statisticamente fra i due ha un minimo di percentuale maggiore.

Te la raccontano come vogliono è questo è normale, Non lo è se a suonare il vespro c'è un solo campanaro!